mercoledì 14 novembre 2012

Discutendo...tra me e me stessa

Ritrovandomi in una sera come questa, stanca ma annoiata, felice ma in attesa (non credo alla scema pubblicità della felicità dell'attesa-capitolo a parte-), mi rendo conto che l'unico mezzo che nell'anno di nostra vita è da usare è il pc, rigorosamente collegato ad una connessione internert mediamente veloce (a scrocco, si dice così dalle mie parti) ma che ti permetta di porre la tua attenzione in cose di tua "piacevolenza"..
Visto e considerato il fatto che l'altro mezzo a cui ci hanno abituato non è da chiamare in causa, se vuoi quanto meno mantenere una certa cultura e non farti plagiare da avidi dementi devi occupare quel poco di tempo libero che ritagli nella tua vita in cose di tua utilità.
 Bene, pochi momenti fa chiedevo a me stessa: in questo momento cosa ti è utile? 
Dovevo fare una scelta, non molto difficile, spengo la tv o il pc?? Sapete già come è andata... 
Ecco ma perchè a quest'ora della notte invece di andarsene a dormire accucciati sotto le leggere coperte di novembre io voglio ancora stressare il mio povero cervello?? Non c'è risposta. O sarà perchè stiamo tutto il giorno ad ascoltare, immagazzinare, recepire le invenzioni di altri, recepire scoperte di intellettuali e studiosi che chissà che come me non hanno dormito per "inventare". Che bella cosa l'inventio!! Bisogna attivarlo quest'intelletto, farlo lavorare questo cervello...
Questa sera ho voluto creare questo bolg, ne avevo uno un tempo, prima che inventassero wordpress e cancellassero tutti i blog di msn...non avevo più pensato di ricrearlo..ma adesso che ho ripreso gusto nell'espressione della parola, mi sono detta: perchè no?
Non ho grandi aspettative, ma mi sono detta, è la nuova forma d'espressione, voglio far conoscere il mio ethos? voglio mettere in pratica quelle poche idee che rimango in piccolo quadernetto? Beh scriviamo su un blog...non so di preciso cosa scriverò, racconterò storie, possono essere storie di gente che incontro nel mio percorso, storie personalmente vissute, storie del mio io, posso scrivere delle mie ricette, chissà che a qualcuno non interessino le mie invenzioni culinarie..scriverò, e se mi vorrete seguire con piacere mi farò leggere...Hasta la vista..siempre!
Corro a letto, il mio cervello vuole riposare...

Nessun commento:

Posta un commento